Il 2017 ci ha visto impegnati come startup nel continuo sviluppo della piattaforma e delle dinamiche interne al circuito.
Infatti dopo un test condotto su alcune attività commerciali selezionate nel circondario di Monza, abbiamo avuto modo di comprendere meglio l’utilizzo e le necessità sia del commerciante sia del consumatore.
I commercianti che hanno usufruito in forma gratuita del prodotto, sono rimasti piacevolmente sorpresi di come i loro clienti tornassero più spesso e volessero utilizzare la tessera sanitaria per accumulare punti.
Ad ormai metà del 2018 e a pochi mesi dalla conclusione del test di cui sopra, siamo stati nuovamente menzionati da una testata giornalistica di settore.
Questa volta si tratta di Small Business Italia, magazine di startup e PMI, che ogni giorno approfondisce tematiche per fare business in Italia.
Nella classifica sono riportate le principali e migliori 100 startup d’Italia, di cui facciamo parte secondo questo articolo.
L’articolo pone come punto principale del nostro prodotto, la capacità di “riscoprire l’importanza di acquistare dagli artigiani e dalle attività locali mettendo in contatto diretto utenti e commercianti. In questo modo sarà possibile raggiungere nuovi clienti e fidelizzare i clienti che sono già stati acquisiti.”
Molto probabilmente il 2018 non vedrà il lancio sul mercato del prodotto, proprio perchè dopo il test effettuato, abbiamo compreso quali modifiche necessitasse il nostro prodotto per offrire questi vantaggi al più alto numero di attività commerciali italiane.