ConsigliHai un centro estetico? Fai tornare i tuoi clienti!

14/09/20190

L’estetista è di fiducia. Sempre, o per lo meno quasi sempre. Quando ci si trova bene in un centro estetico, raramente lo si cambia: i clienti tendono a fare conoscenza, ad affezionarsi e a fidarsi. Specialmente il pubblico femminile, quello più importante per questo tipo di attività, tende a costruire un rapporto di fiducia e amicizia con l’estetista.

Fidelizzare-clienti-del-centro-estetico---b-more

Il ritorno del cliente nel Centro Estetico

Vediamola da un punto di vista aziendale. Cosa significa tutta questa enfasi sul tornare sempre nello stesso centro benessere? Significa che, quando capita un nuovo cliente, farlo tornare una seconda e poi una terza volta è molto importante, oltre che molto complesso. In questo modo si costruisce quel rapporto di fiducia che poi, appunto, dura negli anni.

Oggi a Milano ci sono quasi 1.000 centri estetici, per cui riuscire a trattenere i nuovi clienti nel lungo termine è diventato particolarmente importante. Però è anche molto difficile attirare nuovi clienti vista l’alta concorrenza degli altri centri benessere. E poi c’è un nuovo modo per farlo, uno davvero semplice!

b-more per il tuo Centro Estetico

b-more, il nostro circuito fedeltà, ti permette di fidelizzare i clienti in un modo semplicissimo. Tutto funziona tramite la propria Tessera Sanitaria, quindi non hai bisogno di acquistare card che poi vanno perse nel portafoglio dei propri clienti insieme a quelle dei vari centri commerciali.

Niente cose complicate: ti basta scansionare la Tessera Sanitaria del cliente che viene da te, e lui riceverà dei punti che potrà spendere nuovamente nel tuo negozio. Potrai scegliere se offrire sconti in base ai punti che uno già possiede, oppure di lasciare che i tuoi clienti ne accumulino un po’ e offrire poi un trattamento gratuito al raggiungimento di una certa soglia.

Qualche esempio

Prendiamo, per esempio, una ragazza che viene da te per la prima volta a fare la ceretta. Le chiedi la Tessera Sanitaria, le dici che ora ha accumulato dei punti che potrà utilizzare quando vorrà. La ragazza torna una seconda e una terza volta, accumulando punti per raggiungere i premi che hai deciso di offrire. Dopo un po’, con quei punti si potrà offrire un trattamento viso: un trattamento che di solito non acquista, e che magari le giunge del tutto nuovo.

Se il trattamento la lascerà soddisfatta, niente la frenerà dal farne uno successivo! In questo modo, ora la tua cliente è affezionata e spende il doppio di prima nel tuo centro estetico.

Con b-more tutti ci guadagnano!

Cosa ne pensi? Ti piacerebbe provarlo? Ti basta compilare il modulo e richiedere le informazioni di cui hai bisogno, senza impegno e con la garanzia di una risposta entro 24 ore!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

19 − 1 =

Parlano di noi:
Business Insider Logo png
small business italia logo png
logo-ideastartup
https://groupbmore.com/wp-content/uploads/2020/07/Mercati24-Logo.png

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta in contatto con il Team b-more per scoprire i nostri progressi e le novità del nostro programma fedeltà digitale!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta in contatto con il Team b-more per scoprire i nostri progressi e le novità del nostro programma fedeltà digitale!

Risorse

Società

Legale

logo_b-more-02

Groupbmore S.r.l. | Sede Legale Via Feltre  n.11, Milano, 20132 | P.IVA 11141410966 | N.R.E.A. MI – 2587611 | Capitale Sociale € 10.000,00 i.v. | © Copyright 2015-2020 | Tutti i diritti riservati.

logo_b-more-02

Groupbmore S.r.l. | Sede Legale Via Feltre  n.11, Milano, 20132 | P.IVA 11141410966 | N.R.E.A. MI – 2587611 | Capitale Sociale € 10.000,00 i.v. | © Copyright 2015-2020 | Tutti i diritti riservati.

Login

Register

Already have account?

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.