BusinessRistoranti All You Can Eat? Ecco tutti i vantaggi!

27/12/20190

Un ristorante All You Can Eat o AYCE è un punto ristoro che assicura vantaggi ai suoi clienti, sempre più increscita negli ultimi anni, poiché si assistito soprattutto in Italia al boom della ricerca di cibi di qualità ad un prezzo fisso sia a pranzo che a cena.

I ristoranti All You Can Eat sono punti ristoro che nonostante siano presi di mira da una vasta clientela, sono anche oggetto di critiche da parte di numerose inchieste giornalistiche incentrate sulla reale qualità del cibo offerti a prezzo vantaggioso.

Nel dettaglio affronteremo:

Pregi e difetti

Questo vuol dire che il ristorante AYCE, nell’immaginario collettivo dei consumatori italiani e non solo, gode di una doppia reputazione: da un lato esiste un segmento di clientela che ripone in alcun di essi fiducia e simpatia per il cibo ed il servizio offerto, frequentandoli spesso per queste motivazioni; dall’altro esiste invece un altro segmento di clientela che nonostante apprezzi tutto ciò che offre un ristorante AYCE non ama la formula All You Can Eat, preferendo un classico ristorante con menu alla carta.

In realtà, anche nel ristorante All You Can Eat è possibile ordinare i piatti con il menu alla carta, dunque entrando in un locale AYCE, il cliente ha la duplice possibilità di usufruire di due tipologie di pagamento che grosso modo dovrebbero corrispondere a due tipologie di qualità del cibo: i piatti ordinati con il menu alla carta, costano di più e dovrebbero essere di elevata qualità, mentre i piatti ordinati con la formula All You Can Eat, senza limite sul consumo del cibo, dovrebbero avere una qualità leggermente inferiore (a volte la differenza è minima) rispetto a quelli del menu alla carta.

Differenza tra ristoranti AYCE

Ma la differenza tra i ristoranti AYCE esiste davvero e ha un reale impatto economico sul loro fatturato nonché sul risparmio da parte dei clienti? Gli italiani pare si siano affezionati al sushi ormai da diversi anni, il pesce crudo preparato dagli chef giapponesi è diventato una vera e propria moda, potenziando dunque la cultura della cucina esotica ed orientale nel nostro Paese; questo ha comportato un dato di fatto estremamente importante per il business della ristorazione italiana, ovvero che sempre più ristoranti italiani offrono nel loro tradizionale menu, la possibilità di ordinare dei piatti giapponesi, oppure dedicano ampio spazio al sushi tramite gli aperitivi, inserendo spesso la formula All You Can Eat.

Dunque il business del ristorante All You Can Eat, se un tempo era stratificato, offrendo ai potenziali clienti la possibilità di scegliere tra piatti di alta qualità, piatti di media qualità, e piatti di bassa qualità (nel caso dei ristoranti che sono stati presi di mira dalle numerose inchieste giornalistiche), oggi è un business che pare stia attraversando un momento di standardizzazione, poiché il prezzo medio di 20,00 Euro per il menu AYCE lo si può trovare anche in diversi ristoranti italiani che offrono sia piatti giapponesi e sia piatti della cucina italiana.

Per spendere poco e mangiare bene, un cliente italiano non deve più recarsi ad un ristorante orientale AYCE, ma può scegliere di consumare il pranzo o la cena ad un costo fisso, in un ristorante qualsiasi che offra la formula AYCE sia per la cucina giapponese che per quella italiana, assieme alla possibilità di ordinare alla carta.

Le possibilità offerte dal mercato della ristorazione, al giorno d’oggi sono davvero tante, ma tutti i ristoranti, sia italiani che orientali, sia AYCE che non, hanno sempre lo stesso obiettivo: fidelizzare il cliente!

Ristoranti-All-You-Can-Eat-ecco-tutti-i-vantaggi-b-more

La leva del prezzo per fidelizzare

Il prezzo è la leva principale per attirare i clienti e fidelizzarli al proprio locale commerciale, dunque la formula All You Can Eat risulta senza dubbio un espediente molto profittevole, da utilizzare nella propria strategia di comunicazione e marketing del servizio offerto: la cifra che rappresenta un prezzo fisso, per il pranzo e per la cena, ordinando tutto ciò che si vuole, rimane impressa nella mente dei potenziali clienti, anche di quelli che non sono abitudinari del risparmio, e i quali cedono, non poche volte, alla tentazione di provare un’esperienza alternativa.

Persuadere il cliente è molto importante per arrivare all’obiettivo della vendita, ma rimane altrettanto importante, offrire al cliente un’esperienza di ristorazione che sia di qualità e che riesca a superare anche (almeno saltuariamente, iniziando dal primo acquisto), le sue aspettative!

Come stupire un cliente?

Basta davvero esibire all’esterno di un ristorante una cifra conveniente per la formula All You Can Eat? Se il termine AYCE è sinonimo di convenienza e spesso anche di qualità, un ristoratore italiano o giapponese, non può non rendersi conto di essere ormai circondato da una concorrenza spietata, e che deve quindi trovare soluzioni originali per attirare l’attenzione del cliente, offrendogli la possibilità di risparmiare in qualche modo.

Acquisisci e fidelizza nuovi clienti usando la Tessera Sanitaria!

b-more è il rivoluzionario programma fedeltà per le attività del commercio locale. Registrati ora!

Fidelizzare con b-more

Una soluzione vincente può essere b-more, il nostro servizio destinato agli esercizi commerciali che aderiscono ad un Loyalty Program avente come obiettivo quello di fidelizzare i clienti, facendoli ritornare ad acquistare nel proprio locale, perchè potranno così guadagnare dei punti su ogni acquisto effettuato; tali punti possono poi essere utilizzati per avere degli sconti su ulteriori spese.

b-more ha un funzionamento semplicissimo: i proprietari di un’attività commerciale devono iscriversi al nostro servizio e chi decide di accumulare i punti, ovvero i clienti, deve soltanto utilizzare la propria Tessera Sanitaria come una delle tante carte fedeltà che esistono per altre tipologie di Loyalty Program.

L’utilizzo della Tessera Sanitaria da parte dei clienti per effettuare degli acquisti negli esercizi commerciali è un espediente del tutto innovativo in grado di facilitare sia il business dei commercianti che il business dei clienti. La tessera sanitaria è sempre a portata di mano, e per un cliente, scoprire che può iscriversi ad un Loyalty Program quando si trova in un ristorante o in un’altra tipologia di locale che offre tale servizio, è senza dubbio una scoperta che genera interesse e curiosità.

Con b-more non c’è bisogno di acquistare o richiedere ulteriori carte fedeltà: la Tessera Sanitaria è l’unico mezzo tramite cui usufruire di molteplici opportunità di risparmio, quando si paga alla cassa il conto di ciò che si è acquistato!

Se nel settore della ristorazione, il forma All You Can Eat è per molti clienti, sinonimo di vantaggio, convenienza e gusto, il programma di b-more assicura a tutti gli esercenti e ai suoi relativi clienti, un’esperienza che intensifica ogni aspettativa senza alcun rischio economico, ma garantendo solo grandi vantaggi!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

1 × 1 =

Parlano di noi:
Business Insider Logo png
small business italia logo png
logo-ideastartup
https://groupbmore.com/wp-content/uploads/2020/07/Mercati24-Logo.png

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta in contatto con il Team b-more per scoprire i nostri progressi e le novità del nostro programma fedeltà digitale!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta in contatto con il Team b-more per scoprire i nostri progressi e le novità del nostro programma fedeltà digitale!

Risorse

Società

Legale

logo_b-more-02

Groupbmore S.r.l. | Sede Legale Via Feltre  n.11, Milano, 20132 | P.IVA 11141410966 | N.R.E.A. MI – 2587611 | Capitale Sociale € 10.000,00 i.v. | © Copyright 2015-2020 | Tutti i diritti riservati.

logo_b-more-02

Groupbmore S.r.l. | Sede Legale Via Feltre  n.11, Milano, 20132 | P.IVA 11141410966 | N.R.E.A. MI – 2587611 | Capitale Sociale € 10.000,00 i.v. | © Copyright 2015-2020 | Tutti i diritti riservati.

Login

Register

Already have account?

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.