b-moreA cosa serve la Tessera sanitaria: vantaggi e convenzioni

16/05/20200

La tessera sanitaria è una tessera che comporta diversi vantaggi. Il suo uso non è mai stato così importante quanto oggi, dal momento che utilizzare i dati della tessera sanitaria vuol dire aderire a diversi servizi utili alla persona, per il suo benessere, per i suoi acquisti, per il suo stile di vita.

In questo articolo riportiamo tutti gli usi di questa tessera per poi evidenziare un suo nuovo, interessante utilizzo, proposto dal nostro servizio b-more, che permette a tutti gli esercenti e i suoi clienti, di sfruttare le potenzialità del Loyalty Program, per avere numerosi vantaggi economici.

Vediamo nel dettaglio cosa affronteremo con questo articolo:

A cosa serve la Tessera Sanitaria o CNS

La tessera sanitaria non serve solo ad acquistare dei farmaci in una farmacia o a prenotare una visita medica. Infatti con il suo chip, la carta permette di organizzare dei risparmi fiscali così come di acquistare un pacco di sigarette presso un erogatore automatico, ma anche di giocare alle slot machine, aderendo al decreto Dignità del Governo.

La tessera sanitaria è considerata una Carta nazionale dei servizi (CNS), dal momento che essa permette ai suoi possessori, di accedere a diversi servizi della Pubblica Amministrazione come del Fisco, utilizzando due semplici codici, ovvero il codice Pin e il codice Puk. E’ anche possibile usare la tessera per questi servizi, sfruttando un lettore di smart card, ad esempio per collegarsi sui siti web dell’Agenzia delle Entrate e dell’Inps.

La tessera permette di usufruire di vantaggi fiscali relativi alle spese sanitarie e all’assistenza sanitaria da parte del servizio sanitario SSN italiano. E permette anche di ottenere alcune prestazioni sanitarie in altri Paesi dell’Unione Europea, come in altri continenti che prevedono la convezione sanitaria con l’Italia. Questo vuol dire che mentre una persona è all’estero e si ritrova ad affrontare un problema di salute, grazie alla tessera sanitaria può essere soccorso in molteplici modi senza il problema di pagare alcuni prodotti o servizi sanitari.

Dati presenti sulla carta

Sul fronte del tesserino sanitario o come detto prima CNS o anche CRS (Carta Regionale dei Servizi), sono riportati i seguenti dati personali:

  • Codice Fiscale, composto da 16 caratteri alfanumerici
  • Nome e Cognome
  • Data di Nascita
  • Luogo di Nascita
  • Provincia
  • Scadenza della carta
  • Regione di emissione

Sul retro invece vi sono oltre al Codice Fiscale (CF) e al Nome e Cognome:

  • Un codice identificativo personale, che differisce da altri codici
  • Il numero identificativo della tessera
  • Numero identificativo dell’istituzione pubblica che ha emesso la tessera sanitaria.

Inoltre la tessera presenta una banda magnetica e un microchip, che riportano i medesimi dati stampati sul retro.

Tessera sanitaria, vantaggi e convenzioni: tra tutti gli usi c'è anche b-more!

b-more e il loyalty program con la Tessera Sanitaria

La tessera sanitaria è quindi un oggetto prezioso che in tasca non può mancare. Ma oltre a tutti i benefici sopra descritti, la carta nazionale dei servizi, come abbiamo accennato all’inizio dell’articolo, può essere utilizzata anche per usufruire di sconti e promozioni in tutti i negozi o ristoranti o locali di altra tipologia, che aderiscono al servizio b-more. Un servizio basato sul Loyalty Program che fa accumulare dei punti, proprio grazie alla tessera sanitaria, ogni qualvolta un cliente spende denaro nel negozio convenzionato con b-more.

Un Loyalty Program, non è altro che un programma fedeltà, il quale premia i clienti fedeli di un servizio commerciale, tramite un accumulo di punti che poi si trasformano in sconti sugli acquisti.

Esistono diverse tipologie di Loyalty Program, e b-more si attesta come un servizio altamente utile e affidabile per accontentare sia gli esercenti che decidono di aderire a questa grande opportunità di business, e sia gli utenti che usano la tessera sanitaria quando pagano il conto in un ristorante o acquistano altri prodotti e servizi in altre tipologie di attività commerciali.

I vantaggi di b-more

b-more prevede che ogni 10,00 Euro spesi in un’attività commerciale, tramite l’uso della tessera sanitaria quando si è alla cassa, vengano accumulati 9 punti Commerciante e 1 punto b-more. I primi servono ad ottenere i cosiddetti Premi Attività nei locali commerciali dove si sono accumulati i punti, mentre i secondi servono ad ottenere i cosiddetti Premi Benvenuto che si possono sfruttare all’interno di nuove attività quando si è clienti per la prima volta!

b-more crede nella condivisione dei valori sia culturali che commerciali, tra esercente e cliente, e per mettere in pratica questa idea, utilizza un programma fedeltà i cui vantaggi si possono leggere in questa pagina, che ad oggi ha raccolto l’adesione di molteplici esercenti e clienti della zona di Milano e non solo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

20 − sei =

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta in contatto con il Team b-more per scoprire i nostri progressi e le novità del nostro programma fedeltà digitale!

    Risorse

    Società

    Legale

    logo_b-more-02

    Groupbmore S.r.l. | Sede Legale Via Feltre  n.11, Milano, 20132 | P.IVA 11141410966 | N.R.E.A. MI – 2587611 | Capitale Sociale € 10.000,00 i.v. | © Copyright 2015-2020 | Tutti i diritti riservati.

    logo_b-more-02

    Groupbmore S.r.l. | Sede Legale Via Feltre  n.11, Milano, 20132 | P.IVA 11141410966 | N.R.E.A. MI – 2587611 | Capitale Sociale € 10.000,00 i.v. | © Copyright 2015-2020 | Tutti i diritti riservati.